Available courses


Il regolamento ha avuto un inevitabile impatto sull’agire amministrativo sia nelle aziende private che nelle amministrazioni pubbliche, all’interno delle quali sono state delimitate con contorni netti le figure incaricate di “maneggiare” con competenza i dati personali da utilizzare nell’espletazione delle loro mansioni e sono stati introdotte nuove misure da adottare in adeguamento al Regolamento europeo sulla privacy.

Aggiorna le tue competenze in materia e certificale con noi. Adegua il tuo curriculum vitae alle richieste del mercato del lavoro. 

Corso di formazione/aggiornamento  di 100 ore

Approfondisci i principi del Regolamento Ue 679/2016 che ha innovato la disciplina sulla privacy, avrai a disposizione:

  •     Ebook scaricabile sui contenuti del corso
  •     Prove di Autovalutazione per monitorare e migliorare le proprie competenze in materia

Il corso si conclude con un test di verifica finale, che viene considerato superato con il 85% di risposte corrette e il rilascio dell’attestato di partecipazione.




TEORIA PEDAGOGICA E IL METODO SPERIMENTALE DELLE SORELLE AGAZZI

 A.A.  2019-2020




TEORIA PEDAGOGICA E IL METODO SPERIMENTALE DELLE SORELLE AGAZZI
A.A. 2019-2020


OBIETTIVI

Il corso, in modalità Elearning, è finalizzato all' acquisizione di conoscenze fondamentali e di competenze metodologiche inere nti    ai saperi pedagogici e metodologico-didattici completati da conoscenze e competenze di base opportunamente articolate e diversificate negli ambiti filosofico, psicologico, sociologico, antropologico, dirette ad una comprensione generale delle que- stioni educative, colte sotto i punti di vista teorico e metodologico – operativo.

LE PRINCIPALI AREE

1.  Il contesto

L'Italia ai tempi dell’età giolittiana una società rurale in cui erano centrali nell'educazione il ruolo della famiglia e soprattut to della madre; in tale contesto, le sorelle Agazzi propongono una revisione dell'asilo infantile che lo renda ancora di più a misura di bambino. Intanto pensano che dalla scuola materna debba essere eliminata qualsiasi forma di precocizzazione istruttiva. Il bambino deve crescere in un ambiente stimolante e immerso nel dialogo con l'adulto. Nella scuola materna de- ve esserci un'atmosfera famigliare che riprenda quella domestica segnata dalla presenza materna delle educatrici. Viene data molta importanza all'esperienza del bambino e vengono messi a sua disposizione materiali semplici e quotidiani che verranno  utilizzati  per  la  sua  formazione  pratica,  sociale  e  spirituale  orientata  secondo  gli  influssi  della  cattolicità .

2. Gli strumenti a supporto dell’azione

Acquisire un insieme di conoscenze, competenze, metodologie di analisi e strumenti a supporto dell’azione educativa e pedagogica.

3. Le competenze fondamentali

Sviluppare le competenze comportamentali, relazionali,  organizzative  fondamentali in grado di assicurare il mi-glioramento della qualità delle performance formative ed educative facendo leva sull’aspetto motivazionale.






Annunci del sito

(No announcements have been posted yet.)