Chi Siamo

La Dioscuri, abbracciando la filosofia di Gadamer, nasce nel 2018 dall’esperienza in campo gestionale e formativo dei suoi fondatori, con l’intento di contribuire alla diffusione culturale in tutti i suoi aspetti non solo attraverso l’esercizio dell’attività editoriale e commerciale di opere, ma anche promuovendo iniziative, progetti e percorsi sempre attuali in ambito formativo, didattico, educativo ed inerenti alla qualificazione professionale, oltre che attività di ricerca scientifica e letteraria, attraverso l’utilizzo di supporti informatici al passo con l’evoluzione tecnologica.

via Santa Maria del Mare, 28
87022 Cetraro Cs

800 82 46 96

segreteria@dioscurieditore.it

Nunzio Pagano

E’ uno dei fondatori della Dioscuri editore, tra i sostenitori e promotori della formazione continua dell’individuo e di un arricchimento personale “in omnem tempus”. La sua esperienza amministrativa pluriennale soprattutto in campo formativo ed educativo nel settore privato è andata di pari passo all’accrescimento delle sue competenze, attraverso il conseguimento negli anni di titoli in linea con le richieste sociali e commerciali, ma soprattutto in sintonia con le proprie inclinazioni personali eclettiche, tra questi il diploma accademico di secondo livello in Pittura ma anche il master in Principi delle Scienze Giuridiche.

Maurizio Piscitelli

Dopo aver completato gli studi di Pianoforte ed essersi laureato in Lettere classiche, in Filosofia e in Scienze religiose sempre con il massimo dei voti e la lode, è stato docente e dirigente scolastico. Attualmente coordina i dirigenti tecnici presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, di cui dirige anche l’ufficio 4. Insegna Didattica della Musica e Legislazione scolastica presso l’università Pegaso ed è autore di numerosi saggi e volumi.

Aldo Grandinetti

Dottore in Scienze filosofiche, Docente di Filosofia e Storia presso Liceo Artistico Fidia di Serra San Bruno (VV), attualmente Amministratore della Società di Formazione TRAINING SERVICES Srls e Responsabile Polo Universitario eCampus di Rende oltre che relatore presso Accademia di Belle Arti Fidia di Stefanaconi (VV) e membro della commissione esaminatrice Master presso Accademia di Belle Arti Fidia di Stefanaconi (VV).